In questi giorni di quarantena causata dal nostro caro virus covid-19, sembra che il ritmo della giornata sia cambiato e abbia perso quella sistematicità quotidiana a cui eravamo abituati anche grazie agli orari lavorativi. Si mangia ad orari diversi, ci si alza senza sveglia e il lavoro prosegue a volte anche fino a notte inoltrata.
Ed è proprio in certi momenti che la fame notturna ti prende, ti viene voglia di qualcosa di sfizioso e nello stesso tempo veloce da preparare. In più si mette il fatto che io non sono un goloso di dolci e chi mi conosce lo sa.
Così, l’altra sera, intorno all’una di notte, lo stomaco inizia a brontolare, apro il frigo e davanti ai miei occhi subito si materializza la piadina già con gli ingredienti all’interno. Avete presente il film Limitless in cui l’NZT aumenta la potenza del proprio cervello e ti permette quasi di prevedere le cose? Ecco, così!
Allora, cosa ho usato, vi elenco gli ingredienti:
- Piadina (confezionata)
- Formaggio spalmabile “quick”
- Prosciutto Crudo di Parma
- Scaglie di Parmigiano Reggiano 30 mesi
- Songino
ALGORITMO
Ho riscaldato per un paio di minuti la piadina da un lato, l’ho girata e ho spalmato il quick, nel frattempo si riscaldava l’altro lato. Ho messo su il Songino, un filo d’Olio Extra Vergine di Oliva e un pizzico di sale. Con un coltello ho ridotto il Parmigiano Reggiano in scaglie e, infine, messo le fettine di Prosciutto Crudo di Parma.
Ho arrotolato il tutto con molta attenzione a non rompere la piadina ed ecco a voi la gustosa cenetta notturna improvvisata, non vi nascondo che ho bevuto su anche una birra ghiacciata rossa e fu così che andai a letto più che soddisfatto!
Che ne pensate? Avreste fatto lo stesso? Fa bene mangiare di notte? Come la prepareste una piadina? Aspetto i vostri commenti!