La prima Battle ha decretato come vincitore @dolcedolcecarla che ha sfidato a suon di pasta e patate @_about__food_. La sorte ha poi voluto che io fossi il secondo sfidante. Ora vi racconto come è andata!
Appena ho appreso la notizia che fossi io il secondo sfidante, non ero più nella pelle perché per me era la prima volta che partecipavo ad una gara di cucina amatoriale. La tensione e l’adrenalina si sono subito placate quando ho messo piede sul ring e ho calato la mia attenzione su tutto ciò che dovevo fare per realizzare al meglio il piatto di cacio e pepe.
Nel pieno divertimento e cordialità abbiamo preparato due piatti che sono stati sottoposti alla giuria presente in sala, prima e al popolo di Instagram poi per decretare il vincitore.
Volevo ringraziare ancora una volta @fermento24 per avermi dato la possibilità di partecipare e preparare questo piatto per la gara tra chef amatoriali.
Durante la serata abbiamo bevuto dell’ottimo vino che trovate anhe nello store di Portici e per l’occasione è stato scelto un Chianti classico di Val delle Corti 95% Sangiovese e 5% Canailo.